Carissimi Socie e Soci,

 

Il nostro Centro, come sapete, ha dovuto sospendere tutte le attività dal mese di febbraio 2020,

Vi posso assicurare che non è stato facile per nessuno, immagino, accettare questa situazione, non tanto e solo perché non si poteva fare ginnastica o frequentare vari corsi, ma soprattutto perché il Centro Sociale sembrava perdere improvvisamente la motivazione del suo esistere, non avere più la forza e la condizione necessaria per riprendere la sua ragion d’essere.

Vedere per così lungo tempo gli ambienti vuoti, sentire solo il silenzio……

Vi posso assicurare che anche in questi mesi nei quali continua la chiusura del Centro Sociale, continuiamo ad operare per far sì che, quando arriverà il momento di aprire le porte, tutto potrà riprendere come e, forse, meglio di prima.

 

In questa situazione del tutto particolare il pensiero mio e dei componenti il Consiglio Direttivo è rivolto a tutti voi, alla vostra salute, alla solitudine che in molti casi è intervenuta, ai problemi che possono, in un modo o in un altro, averci portato dei momenti difficili.

Noi siamo qua, abbiamo seguito e organizzato, all’interno del Centro Sociale quello che si poteva e si può organizzare e gestire nel rispetto dei vari interventi legislativi:

  • il banco alimentare ha continuato ad assistere una quindicina di famiglie in condizioni particolarmente disagiate;
  • i trasporti presso case di cura e ospedali proseguono per i soci.

 

Volevo richiamare la vostra attenzione su un adempimento, a mio parere significativo ed importante: il tesseramento.

Serve non solo per contribuire alle spese del Centro, ovviamente, ma soprattutto perché quella tessera che ci viene consegnata deve costituire per ciascuno di noi un richiamo e un impegno a partecipare alla vita del Centro Sociale, quando e come possiamo.

Ricordiamoci sempre che “il Centro Sociale c’è e ci sarà,  se verrà seguito e sostenuto dai Soci”.

La tessera si può rinnovare il lunedì, mercoledì e venerdì mattina dalle 9,00 alle 11,45.

 

Termino augurandoci a vicenda di poter aprire, al più presto, le porte del nostro Centro Sociale per incontrarci dentro la nostra Casa!

Quando questo periodo sarà passato, affronteremo con rinnovato entusiasmo la quotidianità, riprenderemo le nostre attività, i nostri servizi e i nostri momenti di convivialità con lo spirito che ci contraddistingue.

Questa è la speranza che dobbiamo insieme tenere viva!!!

 

Un saluto e un abbraccio a tutti

 

OTELLO GUIDI

Presidente Centro Sociale Cesenatico Insieme